Judo

Il judo è la via più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale.

Allenarsi alla disciplina del judo significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l’addestramento attacco-difesa e l’assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale.

Il perfezionamento dell’io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l’obiettivo ultimo del judo.

Judo è un bellissimo concetto riguardante la logica, la virtù e lo splendore; è la realtà di ciò che è sincero, buono e bello.

L'espressione del judo è attraverso ilwaza, che si acquisisce con l'allenamento tecnico basato sullo studio scientifico

JIGORO KANO

IL TUO MAESTRO...

Insegnante tecnico federale Francesco Bottalico 3°dan muove i primi passi nella pratica del judo giovanissimo, conseguendo eccellenti risultati in campo agonistico, sia a livello regionale che a livello nazionale.

Dopo aver conseguito vari titoli e qualifiche, si diploma allenatore presso il Centro Olimpico Nazionale di Roma.

Impegnato ormai da molti anni nell'insegnamento nella migliore delle forme educative, continua tuttora ad impegnarsi a livello agonistico nelle specialità dei kata, attività che gli è valsa prestigiosi riconoscimenti, tra cui ben 2 diplomi federali al merito sportivo.

L'accademia Judo Kaiden, da lui fondata, è la prima scuola specializzata finalizzata non solo nello sviluppo fisico, ma anche e soprattutto allo studio dei principi etici, morali e culturali della "Nobile Arte".

UN PO' DELLA NOSTRA STORIA

La nostra storia comincia tanti anni fa. E' una storia ricca di passione, impegno e tanta volontà, fatta da persone che amano i valori in cui credono, alle quali va il nostro più sincero ringraziamento.